Vista della fotocamera di un telefono che riprende il panorama dei grattacieli di Shanghai
Asia,  Cina

Vue Bar: lo spettacolare rooftop con vista sui grattacieli di Shanghai

Shanghai ha uno degli skyline più celebri e riconoscibili del mondo, e il Vue Bar è il posto perfetto per ammirarlo!

Locale

Il Vue Bar si trova in cima al lussuoso hotel Hyatt on the Bund, e si sviluppa su due piani. L’interno del locale è molto spazioso ed è arredato con uno stile “rustico-elegante” che richiama le splendide cantine che noi italiani ben conosciamo.  

Le pareti sono vetrate a tutta altezza da cui si può godere di una vista stupenda sui famosi grattacieli. Ci si può sedere ovunque si trovi posto, ma i tavoli alle vetrate sono praticamente sempre prenotati (potete prenotarli anche voi qualche giorno prima).

Vista sui grattacieli illuminati di Shanghai da una vetrata di un palazzo
La vista dall’interno del locale

La parte esterna, il vero e proprio rooftop, è molto più piccola, arredata con lettini e una jacuzzi, pochi posti a sedere e diversi tavolini dove potete appoggiarvi con i vostri drink. È facilmente affollata, perché naturalmente è da qui che si gode della vista migliore!

Primo piano di una Jacuzzi illuminata di notte, su una terrazza con vista sui grattacieli di Shanghai, con sagome nere di persone
La jacuzzi sul rooftop

Consiglio: se vi fermate fino alle 23:00 avrete l’occasione di assistere al suggestivo spegnimento dei grattacieli di Shanghai!

Vista

La vista è assolutamente unica e spettacolare: l’ottima posizione dell’hotel permette di ammirare sia i bellissimi grattacieli di Pudong illuminati, sia gli edifici storici del Bund lungo la riva sinistra del fiume Huangpu.

La spettacolare vista sui grattacieli di Pudong

Drink

Con l’ingresso è incluso un drink, che potete ordinare in uno dei diversi banconi che si trovano sui due piani. La scelta è piuttosto limitata, e i drink non sono eccelsi, ma non è chiaramente questo il motivo per cui si viene in questo locale!

Calice di prosecco in primo piano, sullo sfondo i grattacieli di Shanghai illuminati di notte
Calice di prosecco con vista

Prezzo

L’ingresso costa ¥110 (circa €14), e include un drink e la possibilità di rimanere nel locale tutto il tempo che vorrete, spostandovi tra una zona e un’altra.

Dress Code

Anche se l’atmosfera è piuttosto sofisticata, non è richiesto alcuno specifico dress code. Se non volete esagerare né in bene né in male, scegliete uno smart casual che va sempre bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *