Chi sono

Mi chiamo Chiara, ho 30 anni, nella vita lavoro in consulenza e ho sempre amato viaggiare da quando ne ho ricordo.

Per farci apprezzare i viaggi quando eravamo bambini i miei genitori portavano me e i miei fratelli in giro per l’Europa in camper, intervallando tappe turistiche con parchi divertimento.

Gruppo di persone davanti all'ingresso di un parco divertimenti
La mia famiglia e amici all’ingresso dei Warner Studios (2001)

I miei hanno sempre organizzato viaggi con un sacco di amici, e crescendo abbiamo avuto la fortuna di visitare più volte gli Stati Uniti, di cui mio padre è innamorato.

Gruppo di persone su una roccia nella Monument Valley
Famiglia e amici nella Monument Valley (2014)

Da quando ho iniziato a guadagnare i miei soldi nel 2017 la mia sete di scoperta del mondo è cresciuta esponenzialmente, così cerco di sfruttare ogni occasione per visitare posti nuovi.

Nel 2019 ho frequentato un master che mi ha dato l’occasione di vivere a San Francisco (di cui mi sono innamorata) e viaggiare per un mese in Cina. Confrontarmi quotidianamente con persone provenienti da tutto il mondo che si illuminavano scoprendo che venivo dall’Italia mi ha fatto desiderare di visitare più a fondo il nostro bellissimo paese, a cui dedico weekend e gite non appena posso.

Ragazza con calice di spumante su un traghetto nella baia di San Francisco, con sfondo grattacieli
San Francisco (2019)

Perché questo blog

Mi è sempre piaciuto tenere traccia di tutto ciò che mi capitava in viaggio su diari cartacei e video, per poter condividere i miei viaggi con amici e parenti ed essere utile a chiunque avesse voluto visitare gli stessi posti.

Dopo essermi ritrovata più volte a consigliare i miei amici, ho deciso di riportare in questo blog tutte le mie esperienze, nella speranza che possano essere di aiuto ad altri viaggiatori!