Chi sono

Mi chiamo Chiara, ho 26 anni, ho studiato ingegneria biomedica e ho sempre amato viaggiare da quando ne ho ricordo.

Per farci apprezzare i viaggi quando eravamo bambini i miei genitori portavano me e i miei fratelli in giro per l’Europa in camper, intervallando tappe turistiche con parchi divertimento.

Gruppo di persone davanti all'ingresso di un parco divertimenti
La mia famiglia e amici all’ingresso dei Warner Studios (2001)

I miei hanno sempre organizzato viaggi con un sacco di amici, e crescendo abbiamo avuto la fortuna di visitare più volte gli Stati Uniti, di cui mio padre è innamorato.

Gruppo di persone su una roccia nella Monument Valley
Famiglia e amici nella Monument Valley (2014)

Da quando ho iniziato a guadagnare i miei soldi nel 2017 la mia sete di scoperta del mondo è cresciuta esponenzialmente, così cerco di sfruttare ogni occasione per visitare posti nuovi.

Ho un fidanzato pazientissimo che mi segue in ogni mio colpo di testa, anche quando non rientra esattamente nel suo stile 🙂

Ragazzo e ragazza con zaino da viaggio si fanno una foto allo specchio
Io e Andrea in partenza per l’Indonesia (2018)

Nel 2019 ho frequentato un master che mi ha dato l’occasione di vivere a San Francisco (di cui mi sono innamorata) e viaggiare per un mese in Cina. Confrontarmi quotidianamente con persone provenienti da tutto il mondo che si illuminavano scoprendo che venivo dall’Italia mi ha fatto desiderare di visitare più a fondo il nostro bellissimo paese, a cui vorrò dedicare alcuni dei miei prossimi viaggi.  

Ragazza con calice di spumante su un traghetto nella baia di San Francisco, con sfondo grattacieli
San Francisco (2019)

Perché questo blog

Mi è sempre piaciuto tenere traccia di tutto ciò che mi capitava in viaggio su diari cartacei e video, per poter condividere i miei viaggi con amici e parenti ed essere utile a chiunque avesse voluto visitare gli stessi posti.

Dopo essermi ritrovata più volte a consigliare i miei amici, ho deciso di riportare in questo blog tutte le mie esperienze, nella speranza che possano essere di aiuto ad altri viaggiatori!